lunedì 29 giugno 2009

Ingresso Friulano

Ieri a Borso ho visto il sole splendere in decollo, e anche alcuni amici che non si aspettavano di incontrarmi proprio lì. Ciclicamente nuvoloni da nord coprivano la pedemontana spegnendo le termiche poco dopo. Al secondo ciclo son decollato... al terzo pioveva... ma ero già in cammino verso il paese del vino prosecco. Niente autostop. Il M.Cesen stamattina presentava una base attorno ai 950m e mi son procurato un bel prato appena sotto. Sempre di corsa esclamo! Dammi 10 minuti!! La base si abbassa scurendosi, macava solo un tuono per tuonare io... Ma decollo in tempo, con sufficente visibilità: direzione Caneva, Friuli! Passo invece la successiva mezzora a cercare un atterraggio tra gli infiniti filari di viti, galleggiando tra i 600-700m cioè altezza da fame. Poi passo le colline a est e atterro con piacere in un bel campo di erba. Domani proverò decollare da Col Maior ma dovrò porre attenzione al ATZ di Aviano. Opterò per una planata?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora un saluto dagli amici di borso, incontrati in decollo, marco, giangio e Renzo che ti scrive, ciao! ci si vede presto a Gemona

Anonimo ha detto...

Ciao zio! Come stai? Allora quand'è previsto, indicativamente, il tuo arrivo a destinazione? Dove di preciso? Avrei piacere, se riesco, di esserci! :) A presto, ciao!
Anna

Marco Zonca ha detto...

Il mio arrivo è previsto a S.Dorligo della Valle a Trieste il 9 oppure il 10 luglio...
Ma è solo un idea di massima!
Ciao Anna!

Posta un commento

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.