sabato 11 luglio 2009

Trenta giorni per la vittoria



Dopo Buzet un lento avvicinamento tutto a piedi, mercoledì 8 luglio, da Crni Kal a Dolina e poi la mattina dopo al decollo del M.Carso dove mi aspettava la Bora, vento grecale rafficato a 20-30Km/h quasi borino quindi. Vento che mi ero sorbito anche il giorno prima mentre camminavo, e poi anche tutta la notte a casa di mio fratello che abita proprio nel paesino sotto al decollo: erano alcuni anni che non lo vedevo. A casa sua hanno l'abitudine di convivere con il vento tanto che lasciano opportunamente porte e finestre aperte affinchè l'aria la pervada in lungo ed in largo; il mio letto si trovava un metro di lato all'ingresso eolico... ma ho dormito bene.
Giovedì, solo un ora per raggiungere il decollo. Raggiunta la sella non nascondo un certa emozione nell'aver concluso il Kap1111, guardando Trieste dall'alto e tutto il mare. E pensare che trenta giorni prima godevo di una vista simile ma su Montecarlo. Si vede bene anche Koper poco più a sud, nascosta parzialmente da un muro di pioggia... anche oggi la musica non è diversa!
Mi raggiunge Ugo che dopo alcune foto di rito e un ultima camminata "di corsa" per evitare la pioggia, mi porta a fare un pranzo a base di pesce in un locale tipico triestino. Tutto bello, tutto buono! La sera una specie di bis con un altro mio fratello che mi capita a casa con una bottiglia di spumante e d'istinto mi viene un'idea per festeggiare: scaldo la minestra, e ci beviamo tutta la bottiglia!
Il terzo mio fratello fisicamente non c'era ma ha fatto compagnia per molti tratti del tragitto pedemontanico, da lassù, o da laggiù, non so esattamente dove sia andato dodici anni fa. Oggi ho riabbracciato finalmente colui che mi ha accompagnato ogni giorno anche stando a casa con sua mamma: mio figlio Paolo.
30 giorni lungo tutto l'arco alpino (clicca per il percorso), Montecarlo, Francia, Italia, Slovenia, Croazia, 1200Km in totale, 130Km in parapendio visitando 31 zone di volo diverse, 45Km in traghetto sui laghi, 5Km in funivia, 550Km a piedi, 470Km in autostop: CE L'HO FATTA!!

1 commento:

matias ha detto...

Bee....cosa c'è da dire....dell'impresa....complimenti!!!!!

Posta un commento

Sono consentiti commenti anonimi ma è gradita la firma di cortesia, grazie.